Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
La terza giornata della fase campionato di UEFA Women’s Champions League si giocherà martedì e mercoledì e comprende l’ennesima sfida tra OL Lyonnes e Wolfsburg, due delle cinque squadre che cercheranno di rimanere a punteggio pieno. Le 18 squadre si sfidano in sei giornate. Le prime quattro in classifica accedono direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre classificate dal quinto al dodicesimo posto accederanno agli spareggi per la fase a eliminazione diretta a febbraio.

Martedì 11 novembre

Roma – Vålerenga (18:45)

La giornata di martedì inizia con un incontro tra due squadre a zero punti. La Roma ha perso 6-2 in casa del Real Madrid e 4-0 davanti al suo pubblico contro il Barcellona, mentre il Vålerenga è stato battuto 1-0 in casa del Manchester United e poi si è arreso per 2-1 contro il Wolfsburg con un gol nei minuti di recupero.

Statistica: nella scorsa fase a gironi, le giallorosse hanno iniziato con due vittorie ma non sono riuscite ad approdare ai quarti di finale, piazzandosi dietro al Wolfsburg che era a zero punti fino alla terza giornata (come la Roma adesso).

OL Lyonnes – Wolfsburg (21:00)

Nessun’altra sfida nella competizione può eguagliare OL – Wolfsburg, che negli ultimi 10 confronti diretti si sono affrontate quattro volte in finale; tre di queste sono andate al club francese, che arriva da sei vittorie consecutive in Women’s Champions League contro le rivali di sempre. Entrambi i club hanno collezionato sei punti finora.

Real Madrid – Paris FC (21:00)

Il Real Madrid ha iniziato la fase campionato con un 6-2 sulla Roma e la vittoria per 2-1 in casa del Paris Saint-Germain. Il Paris FC ha un punto dopo il 2-2 in casa contro l’OH Leuven e la sconfitta per 4-0 in casa del Chelsea.

St. Pölten – Chelsea (21:00)

A secco di punti, il St. Pölten è reduce da 11 sconfitte consecutive nella fase a gironi/campionato e in questa edizione ha perso contro Atletico Madrid e OL. Affronterà un Chelsea che, dopo l’1-1 in casa del Twente alla prima giornata, ha vinto 4-0 contro il Paris FC e cercherà un altro buon risultato nella trasferta a Barcellona della quarta giornata.