Il Napoli Women vince ancora, dopo il successo sull’Inter al Piccolo di Cercola, successo in trasferta per 1-3, infatti, allo stadio La Sciorba contro il Genoa. Nella gara valida per la settima giornata della Serie A Women sono le padrone di casa a passare avanti nel primo tempo con la rimonta campana arrivata nella ripresa.
Prima azione per il Napoli che al 2′ ci prova con Floe, che calcia di poco sulla destra, al 14′ però il direttore di gara assegna un rigore per fallo, in area, di Doucouré su Monterubbiano. Dal dischetto poco dopo il quarto d’ora Cinotti non sbaglia trasformando di destro indirizzato all’angolino in basso a sinistra. Le ospiti si rifanno vive intorno a metà frazione con Barker chiama in causa Forcinella con un tiro alto in diagonale. Al 32′, invece, per le liguri Lipman calcia da centro area ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia campana mentre un minuto dopo Floe, di testa, non inquadra lo specchio della porta genoana. Nella parte conclusiva della prima frazione il Napoli Women chiede un rigore per un presunto fallo su Cercassi ma la terna arbitrale non è dello stesso avviso e allontana mister Sassarini dal campo per proteste. Nel recupero, invece, Massa vede pronta Beretta a parare il suo tiro.
Nella ripresa Sciabica, appena entrata, ci prova subito di testa ma la palla esce di destra. Al 3′, poi, il Napoli Women pareggia con la solita Fløe che infila di destro sotto la traversa e al 9′ trova il sorpasso con Barker che di sinistro indirizza all’angolino in basso a destra per il 2-1 campano. Il Genoa reagisce al 10′ con Monterubbiano che tira però fuori bersaglio e al 18′ il tentativo di Cinotti viene respinto. Nel mezzo Forcinella ci mette i guantoni sul sinistro angolato di Giordano e poi poco prima della mezzora Vanmechelen vede una volta respinto il suo sinistro mentre poco dopo Forcinella para il destro centrale da fuori area della belga. Il Genoa nel finale prova a raggiungere il pari ma l’opportunità, al 35′, di Hilaj risulta sbilenca e poco precisa. Dopo due minuti ancora Napoli con Floe che manda al lato e Sciabica con il suo tiro ribattuto. Nei minuti finali il Genoa ci prova con Di Criscio ed il Napoli con Brooks e Fløe ma il parziale cambia in pieno recupero quando Trøan per il Napoli Women da centro area mette sotto la traversa per il definitivo 1-3.






