Il Bologna Women torna in campo domani in casa contro l’Arezzo: la gara, valevole per la 15ª giornata di Serie B Femminile, si giocherà al Campo Sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO).
Calcio d’inizio ore 14.30.
QUI BOLOGNA WOMEN
Le ragazze di mister Pachera sono reduci dalla sconfitta per 4-2 contro il Como, arrivata al termine di un match ad alta intensità. Le rossoblù erano riuscite a rimontare il gol di svantaggio, ribaltando la partita all’inizio del secondo tempo con le reti di Fusar Poli e Jansen, prima di essere recuperate e sorpassate dalle avversarie nell’ultima mezz’ora di gara. Per la numero 8 e la numero 9 sono arrivati, rispettivamente, il terzo e il nono gol in campionato. Quest’ultima, nello specifico, ha segnato la 400a rete della nostra storia. Altra nota da evidenziare, la prima presenza da titolare di Alice Pellinghelli.
Adesso, Re e compagne si trovano ancora al 4° posto a 26 punti, a -2 dal Cesena.
QUI AREZZO
L’ ACF Arezzo, allenato da Andrea Benedetti, è reduce dalla vittoria casalinga contro il Vicenza per 3-1. Le toscane vengono da 3 risultati utili consecutivi e non perdono dal 7 dicembre, proprio contro il Como. Al momento la squadra granata si trova all’8° posto in classifica a 16 punti.
Lato trasferimenti in entrata, due giorni fa il club ha annunciato l’arrivo di Elisa Mariani e Aurora Bovolenza, a cui si aggiungono Teresa Fracas e Rebecca D’Elia, già presentate nelle scorse settimane. Riguardo ai trasferimenti in uscita, Aurora Cavallini, Sofia Di Benedetto e Martina Viesti hanno lasciato la squadra durante questa sessione di mercato.
UN GIRONE FA…
Proprio nella gara d’andata contro l’Arezzo, valevole per la 2ª giornata di Serie B Femminile, il Bologna Women ha ottenuto la prima vittoria stagionale, lontano dalle mura amiche. Dopo un match complesso, le ragazze di mister Pachera sono riuscite a sbloccare e a portare a casa la gara grazie al primo gol in rossoblù di Alessia Rognoni, arrivato a 10 minuti dalla fine.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2020/2021 (11a Giornata): Arezzo-Bologna Women 1-0
2020/2021 (22a Giornata): Bologna Women- Arezzo 0-0
2023/2024 (15a Giornata): Arezzo-Bologna Women 0-2
2023/2024 (30a Giornata): Bologna Women-Arezzo 3-3
2024/2025 (4a Giornata): Bologna Women-Arezzo 6-1
2024/2025 (19a Giornata): Arezzo-Bologna Women 2-0
2025/2026 (2a Giornata): Arezzo-Bologna Women 0-1
LE PAROLE DI GINEVRA LO VECCHIO
Sul momento dopo il Como: «Non ho mai avuto dubbi sulla forza e il carattere della nostra squadra, l’abbiamo dimostrato anche in altre partite come in Coppa Italia contro la Fiorentina. Continueremo a testa alta il nostro percorso di crescita, consapevoli delle nostre capacità».
Sul personale stato di forma: «Personalmente sono contenta del mio percorso di crescita, spero di poter trovare più spazio da qua alla fine del campionato per dimostrare le mie qualità e dare un contributo in più alla mia squadra».
Sulla gara di domani: «L’Arezzo è una squadra molto ostica ed organizzata. Ha giocatrici di qualità ed esperienza, noi dobbiamo essere brave a imporre il nostro gioco».






