Photo Credit: Ilaria Corongiu - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio sfida oggi la Juventus nella Serie A Women, alla presentazione dei nuovi acquisti delle biancocelesti a parlare è stato il direttore sportivo Raffaele Pinzani che sul mercato ha sottolineato: “Non volevamo fare molto. Per il rispetto verso le ragazze che hanno iniziato questo percorso un anno e mezzo fa non volevamo cambiare molto per valorizzarlo. Con la partenza di Vernis dovevamo intervenire numericamente in quel ruolo lì e lo abbiamo fatto prendendo due calciatrici. Noi abbiamo ritenuto di supportare un gruppo che sta già facendo cose importanti”.

Sul percorso della squadra invece il dirigente ha affermato: “La risposta la danno le tante conferme fatte dall’anno scorso. Noi siamo arrivati dopo un ottimo campionato di B, ma c’è una differenza abissale. Quando siamo partiti abbiamo avuto un po’ di difficoltà d’adattamento, ma poi abbiamo fatto numeri straordinari.  Per arrivare lassù sappiamo che bisogna dare obiettivi raggiungibili, sennò si fa confusione. In Europa ce ne vanno tre. Ora ne abbiamo solo qualcuna davanti, ma se non arriviamo nelle prime tre non è un fallimento, fa parte del percorso”.

Il tecnico biancoceleste Gianluca Grassadonia ha diramato la lista delle convocate in vista della sfida in trasferta contro la Juventus. Martina Zanoli, Anna Marika Bergman Lundin e Antonietta Castiello proseguono il loro protocollo riabilitativo. Questa la lista delle disponibili.

Portieri: Bacic, Durante, Karresmaa;

Difensori: Baltrip-Reyes, Cafferata, Connolly, D`Auria, Mancuso, Mesjasz, Oliviero;

Centrocampisti: Benoit, Cesarini, Goldoni, Martin Queralt, Monnecchi, Simonetti;

Attaccanti: Karczewska, Le Bihan , Piemonte, Visentin.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here