Dopo le prime sei giornate di FA Women’s Super League la classifica vede al primo posto l’Arsenal, unica squadra a punteggio pieno non avendo ancora subito una sconfitta: 6 vittorie, 31 gol fatti e solo 3 subiti. Segue a ruota il Manchester City Women FC con 15 punti (ed una partita in più), il podio si chiude con i 13 punti del Birmingham City. Il Chelsea, reduce questa settimana dalla larga vittoria contro la Fiorentina Women’s in Champions League, si attesta al quarto posto, con 10 punti e distante 8 lunghezze dal primo posto. Everton Ladies e Yeovil Town Ladies FC sono al momento le peggiori della stagione, la prima con due punti e la seconda ancora a 0 punti in classifica.

La prossima giornata si gioca domenica 4 novembre e vede alcuni incontri molto interessanti, spicca senza dubbio la sfida tra Arsenal e Birmingham City, prima in classifica contro la terza. Liverpool contro Manchester City è un’altra sfida tra le squadre nella parte alta della classifica. Il Chelsea, reduce dall’incontro infrasettimanale, se la vedrà con le ragazze del West Ham United, al momento con 7 punti in classifica.

Alcune sfide della FA Women’s Super League sono disponibili live su BT Sport, BBC Red Button, BBC Online e sulla pagina Facebook ufficiale. Nella prossima giornata di campionato, sarà disponibile online e su BBC Red Button la sfida tra Arsenal e Birmingham City (12.30 pm).


Credit Photo: Pagina Facebook Arsenal Women

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.