Ellie Carpenter ha impressionato compagne di squadra, allenatore e tifosi al suo primo esordio per l’Olympique Lyonnais nella Division 1 Féminine, ovvero il massimo campionato femminile francese.

L’allenatore del Lione Jean-Luc Vasseur ha espresso la sua “gioia” per la prima partita di campionato della giovane Westfield Matildas con la formazione delle campionesse in carica.

Dopo la partenza dell’inglese Lucy Bronze, Carpenter ha rivendicato la posizione di terzino destro e i suoi primi 90 minuti per la squadra francese hanno mostrato ai fan del Lione perché è stata scelta proprio lei come sostituta della Bronze.

“Soprattutto a partire dal secondo tempo, [Carpenter] ha avuto un forte slancio e ci ha mostrato cosa è in grado di fare”, ha detto Vasseur sul sito web del Lione.

“Questo è il motivo per cui l’abbiamo scelta e ne siamo felicissimi.”

Carpenter è stata laboriosa nella sua prima partita contro il Paris FC e le sue solite corse offensive hanno causato problemi alle avversarie, in particolare nel secondo tempo. Ma non è stato solo Vasseur ad essere impressionato, uno dei commentatori ha osservato che la 20enne potrebbe essere un “futuro punto luminoso” sulla fascia destra in Europa.

Il Lione affronterà lo Stade de Reims nella seconda partita della stagione.

Photo Credit: Ellie Carpenter Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here