“Per la nostra famiglia di calcio in tutta l’Australia,

Questo fine settimana segna il primo fine settimana da quando la sospensione temporanea dell’attività calcistica di base in tutta la nazione è entrata in vigore a causa dell’attuale situazione COVID-19. Essendo il più grande sport di partecipazione basato su club in Australia, con quasi due milioni di partecipanti, il calcio ha un ruolo importante da svolgere come “cittadino” buono e responsabile nel rallentare la diffusione del virus.

La sospensione del calcio di base in tutto il paese è stata una delle decisioni più difficili che l’organizzazione abbia mai dovuto prendere, ma è stato necessario e lo ha fatto nell’interesse della salute e del benessere di tutti coloro che amano e partecipano al nostro gioco.

Tuttavia, comprendiamo che questo fine settimana, e nelle prossime settimane, i giocatori di base, gli allenatori, i volontari e gli arbitri aspetteranno lo sport che amano – il calcio – e il senso di comunità senza pari che ne deriva.

Poiché la nostra organizzazione ora si concentra sul mettere il gioco al primo posto, vogliamo che sappiate che, nonostante i tempi difficili, stiamo facendo tutto il possibile per garantire che tutti abbiano ancora l’opportunità di connetterci attraverso il gioco.

Una di queste iniziative a cui stiamo lavorando è una serie di attivazioni di contenuti digitali che prevediamo che saranno disponibili la prossima settimana.

Questa piattaforma fornirà a calciatori e principianti-dilettanti soprattutto un luogo virtuale dove apprendere nuove abilità e impegnarsi con il gioco condividendo i loro sforzi #PlayAtHomeChallenge (potrei dover rispolverare la mia vecchia Copa Mundial!).

Questa suite sarà ospitata sul sito web PlayFootball.com.au, con contenuti condivisi anche su tutti i principali canali di social media di FFA, tra cui Facebook, Twitter e Instagram.

Vi chiediamo di tenervi aggiornati tramite il nostro sito e le altre piattaforme multimediali in modo da avere le ultime informazioni sulle nostre iniziative”.

James Johnson, CEO Football Federation Australia

Photo Credit: theworldgame.sbs.com.au

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here