Sam Kerr, il capitano delle Westfield Matildas, è tra alcuni dei più grandi nomi del calcio mondiale ad essere nominata per la migliore calciatrice FIFA 2020.

La star dell’Australia e del Chelsea è stata nominata insieme a compagne di squadra del calibro di Pernille Harder, calciatrice danese attaccante del Chelsea, e Ji So-yun calciatrice sudcoreana, centrocampista sempre del Chelsea, tra le altre nominate ci sono poi l’attaccante dell’Olanda e del Manchester City Vivianne Miedema, e l’inglese del Manchester City Lucy Bronze.

È il quarto anno consecutivo che l’australiana è stata nominata per questo premio, dopo aver giocato stagioni da record nella W-League e in NWSL, e una serie di apparizioni internazionali da vera protagonista.

VOTA PER SAM KERR QUI

La votazione per decidere il vincitore sarà equamente ponderata tra tifosi, giornalisti, allenatori della nazionale e capitani. I tre finalisti di ciascun premio saranno rivelati in un secondo momento, con tutti i vincitori rivelati alla cerimonia dei Best FIFA Football Awards a Zurigo il 17 dicembre.

Ecco le nominate:
– Lucy Bronze (Inghilterra / Olympique Lyonnais / Manchester City WFC)
– Delphine Cascarino (Francia / Olympique Lyonnais)
– Caroline Graham Hansen (Norvegia / FC Barcelona)
– Pernille Harder (Danimarca / VfL Wolfsburg / Chelsea FC femminile)
– Jennifer Hermoso (Spagna / FC Barcelona)
– Ji So-yun (Corea del Sud / Chelsea FC femminile)
– Sam Kerr (Australia / Chelsea FC femminile)
– Saki Kumagai (Giappone / Olympique Lyonnais)
– Dzsenifer Marozsán (Germania / Olympique Lyonnais)
– Vivianne Miedema (Paesi Bassi / Arsenal WFC)
– Wendie Renard (Francia / Olympique Lyonnais)

Photo Credit: Wide World of Sport