L’australiana Ella Mastrantonio ha firmato per Bristol City Women in vista del campionato Barclays FAWSL 2020/21. La 28enne arriva dal Western Sydney Wanderers della W-League occidentale per aggiungere una potenza di fuoco al centrocampo dei Robins e fornire una vasta esperienza con oltre 100 presenze nella W-League e sei presenze in nazionale.

La centrocampista gioca nella massima serie australiana da oltre un decennio, dopo essere entrata in scena nel 2009 ha giocato per il Perth Glory, il Melbourne Victory e infine il Western Sydney Wanderers.

“È un onore, un privilegio e un sogno che diventa realtà firmare per un club così prestigioso come il Bristol City”, ha detto Mastrantonio, che si ricollegherà di nuovo con l’ex compagna di squadra e ora allenatrice Tanya Oxtoby, anche lei australiana.

“Sono così entusiasta di poter lavorare di nuovo con Tanya dopo aver trascorso i miei anni formativi come calciatrice insieme a lei in Australia, ora lavorare insieme nella WSL sarà semplicemente incredibile”.

“Il calcio femminile è assolutamente alle stelle in Europa, e in particolare nel Regno Unito, quindi quale modo migliore per sfidare te stesso a diventare una persona e un giocatore migliore se non confrontarsi con il meglio del meglio?”


“Non posso ringraziare abbastanza Tanya e Bristol City per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare.”

Tanya Oxtoby ha dichiarato: “Ella ha giocato al mio fianco al Perth Glory quando era più giovane, e ho seguito il suo viaggio calcistico per diversi anni da quando sono partita per l’Inghilterra. L’anno scorso ha avuto una stagione eccezionale nella W-League, e ho sentito che ora era il momento giusto per portarla in uno dei migliori campionati del mondo”.

“È importante quando sei in un club come il Bristol City che i giocatori che porti dentro siano in grado di aggiungere valore nelle aree giuste. Con esperienza internazionale e oltre 100 presenze in nazionale nella W-League, sarà una grande aggiunta alla nostra squadra e al nostro centrocampo”
.

Photo Credit: Bristol City FC