Ottimo colpo in prospettiva per la squadra di Parigi: ha firmato fino al 2023 Bènèdicte Simon, ala destra dello Stade De Reims.

La giocatrice, scuola Mantois, esordisce in Division 2 all’età di 18 anni con l’FC Aurillac-Arpajon, facendosi subito vedere con prestazioni più che buone, tanto da guadagnarsi la chiamata dello Stade Reims, con cui giocherà per quattro stagioni conquistando anche la promozione nella stagione 2018/2019. La stagione successiva è stata la prima nella massima serie francese in cui ha saltato una sola partita dimostrandosi uno dei talenti più promettenti del panorama.

Poco prolifica in fase realizzativa ma ottima costanza nella corsa e nel recupero della palla. Molto spesso ha giocato da tuttocampista scorazzando per tutta la fascia rappresentando sempre una spina nel fianco per i terzini avversari; cross precisi ed abilità nel creare superiorità numerica sono le sue principali caratteristiche.

Queste le dichiarazioni della giocatrice sul nuovo trasferimento: “Ringrazio lo Stade De Reims e le mie compagne di squadra per queste 4 bellissime stagioni! Una nuova avventura che inizia. Grazie al PSG”

Credit Photo: PSG