Il Paris Saint Germain è riuscito a rompere l’incantesimo e trionfare in D1 francese: dopo 14 stagioni di vittorie dell’Olympique Lyonnais, le parigine sono riuscite ad imporsi e conquistare l’agognato titolo dopo una stagione combattuta testa a testa dall’inizio alla fine. 

A dimostrazione della lunga battaglia per lo scudetto, la vittoria decisiva è arrivata proprio all’ultima giornata, la ventiduesima: il PSG ha vinto contro il Dijion nel match di venerdì scorso rendendo ininfluente il risultato dell’Olympique Lyonnais contro il Fleury (larghissima vittoria, 8 a 0).

Si tratta del primo campionato della storia vinto dal Paris Saint Germain: nelle ultime edizioni arrivò sempre seconda, dal 2011 sono ben 8 le volte in cui si fermò sul gradino inferiore del podio. Un titolo arrivato a coronamento di una stagione pressoché perfetta: nessuna sconfitta subita e solo due pareggi, 83 i gol segnati, l’attacco migliore del campionato. 

Con questo titolo le parigine vanno ad arricchire il loro palmares di squadra, arrivando ad un totale di 4 trofei: il primo fu il campionato di seconda divisione, vinto nel 2001, in seguito le due Coppe di Francia nell’edizione del 2010 e del 2018.

Credit Photo: Pagina Twitter PSG_Féminines

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.