Il calcio femminile francese, dopo la brusca interruzione a causa del Covid-19, sembra poter ripartire nel migliore dei modi con le semifinali della Coppa di Francia. Uno dei match vede la sfida tra PSG e Bordeaux, rispettivamente seconda e terza all’ultimo campionato. Proprio della partita chela vedrà protagonista ha parlato Jordyn Huitema, attaccante della squadra parigina e della nazionale canadese.

“Siamo impazienti di essere lì e di giocare questo incontro contro il Bordeaux.” Afferma Huitema. “Tutti sono pronti, siamo mentalmente pronti, ci siamo ripresi bene dopo diverse settimane di lavoro e siamo felici di essere di nuovo in competizione.”

La preparazione per il ritorno in campo dopo un periodo di pausa talmente lungo è fondamentale: “Abbiamo preparato e lavorato molto per questa partita.  È stata nelle nostre menti sin dalla ripresa e siamo molto concentrate. Il nostro obiettivo è vincere questo incontro, è una grande opportunità per giocare una finale e vogliamo coglierlo.”

Conclude parlando del suo livello personale: “Mi sento bene, ma la preparazione è stata più che necessaria. Siamo rimaste a lungo senza giocare e abbiamo dovuto trovare ritmo e resistenza. Abbiamo fatto molta opposizione per trovare le sensazioni del campo. La preparazione ci ha fatto molto bene, questa estate abbiamo guadagnato slancio e i risultati sono più che positivi.”

Credit Photo: PSG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here