Il Paris Saint – Germain femminile ha annunciato la firma con Luana Bertolucci Paixão, 26enne che gravita nel giro della nazionale brasiliana. Il contratto firmato arriva fino a giugno 2020 e l’atleta si è recentemente liberata da un club della Corea del sud per approdare in terra francese. L’ingaggio di così breve durata è finalizzato a sopperire all’assenza di Sara Dabritz, infortunata per il resto della stagione. Questa seconda parte della stagione offre dunque alla brasiliana la possibilità di integrarsi fin da subito negli schemi del PSG, convincendo così la società a sottoscrivere un contratto più lungo.

Le sue prime parole dopo la firma del contratto:
Sono orgogliosa di entrare nel Paris Saint – Germain. La squadra avrà molti incontri fondamentali in questa seconda parte della stagione, in Campionato, in Coppa di Francia e in Champion’s League. È per me un orgoglio indossare la maglia del Paris Saint Germain, considerato uno dei più grandi club al mondo nel mio paese.

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.