La FLYERALARM Frauen Bundesliga e la DFB-Pokal der Frauen riprenderanno dal 29 maggio. In molti stati federali, le condizioni per la ripresa delle operazioni di gara, sono ora in atto.

In una videoconferenza guidata dal presidente del comitato Siegfried Dietrich, la stragrande maggioranza dei club ha concordato di continuare la stagione e ha concordato il calendario esatto delle partite ancora da giocare.
Le operazioni di incontro si svolgeranno nell’ambito del concetto di igiene esistente.

Fritz Keller, presidente della DFB, ha dichiarato: “Sono felice che la maggior parte dei club della FLYERALARM Frauen Bundesliga abbia accettato di riprendere la stagione in corso. Questo tipo di unione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in una crisi. Il ritorno della Bundesliga Frauen è un passo verso un ritorno alla normalità, sia per il calcio che per la società nel suo insieme. La FLYERALARM Frauen Bundesliga ha quindi assunto un ruolo di primo piano nel calcio femminile internazionale.

Il vicepresidente della DFB Hannelore Ratzeburg ha dichiarato: “Il proseguimento della stagione è un segnale forte per il calcio femminile e la parità di trattamento per tutti gli sportivi professionisti. Siamo consapevoli della grande responsabilità che accompagna il riavvio della stagione. Sono convinto che i club saranno disciplinati nella loro applicazione del concetto di igiene. Anche se le circostanze non hanno precedenti, siamo felici che la FLYERALARM Frauen Bundesliga e la DFB-Pokal der Frauen saranno decisi sul campo”.

Siegfried Dietrich, presidente del comitato delle leghe del DFB, ha dichiarato: “Per quanto riguarda le preoccupazioni per il riavvio, abbiamo un enorme rispetto per quelle aree della società, che continuano a lottare per la normalità. E sono felice per i nostri club che ora possiamo tornare al calcio con la nostra FLYERALARM Frauen Bundesliga – seguendo l’esempio della Bundesliga maschile. Considero questa decisione un grande spettacolo di fede, che vogliamo prendere in considerazione in tutti i settori e con la massima responsabilità. Il riavvio è un momento storico, in quanto siamo la prima lega femminile professionista in Europa a tornare a giocare, con le maggiori precauzioni di sicurezza possibili per giocatori e staff. I nostri rinnovati ringraziamenti vanno alla DFL e ai loro partecipanti alla Champions League, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Bayer 04 Leverkusen, che, con il loro fondo di solidarietà, hanno gettato le basi per il ritorno della Bundesliga Frauen”.

Il piano è che la FLYERALARM Women’s Bundesliga tornerà venerdì 29 maggio, con il match della giornata 17 tra VfL Wolfsburg e 1. FC Köln. La sera seguente si svolgerà 1. FFC Frankfurt vs. SC Sand. Il finale di stagione si gioca per il 28 giugno. In totale, ci sono ancora sei giornate da giocare. Nel DFB-Pokal der Frauen, i quarti di finale si giocheranno il 2/3 giugno, le semifinali il 10/11 giugno e la finale il 4 luglio a Colonia.

Credit Photo: https://www.dfb.de/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here