Il VfL Wolfsburg Frauen rafforza la rosa con l’acquisto della danese Sofie Svava. La giocatrice arriva dal FC Rosengard ed entrerà ufficialmente a far parte delle Wolves dal 1° gennaio 2021. Il contratto durerà fino al 2024 e Svava vestirà la maglia numero 19.

“Ho scelto il VfL Wolfsburg perché sono convinto che la mentalità e lo stile di gioco mi andranno bene”, ha detto Svava, “Il VfL ha una delle migliori squadre al mondo e non vedo l’ora di farne parte, di continuare a migliorarmi e di vincere. Voglio diventare la miglior giocatrice nel mio ruolo e sono certa che VfL può aiutarmi a raggiungere questo obiettivo”.

Svava ha collezionato 35 presenze nel Damallsvenskan, il massimo campionato svedese, segnando 5 gol e registrando altri 7 assist. Ha aiutato il Rosengard a vincere il titolo nel 2019 poche settimane dopo essersi unita al club dal Bröndby IF, dove aveva anche vinto il campionato danese. Nel 2018 ha vinto la Danish Cup e ha partecipato 6 volte alla UEFA Women’s Champions League. Con la Nazionale maggiore Danese ha fatto il suo debutto nel gennaio 2019 e ad oggi ha ottenuto un totale di 14 presenze.

Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Frauen, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver firmato un contratto a lungo termine con uno dei talenti più brillanti del calcio femminile europeo. Cresceremo attentamente Sofie a Wolfsburg in modo che possa sviluppare sia le sue abilità calcistiche che personali. Ha una buona esperienza internazionale per la sua età grazie alle sue apparizioni in Nazionale e in Champions League. Questo, unito al suo modo aperto e sicuro di sé, la renderà una risorsa per la squadra”.

Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball