È stato un giorno da ricordare per l‘Arsenal nella Super League femminile. Un risultato record di 11-1 contro il Bristol City domenica ha confermato la squadra di Joe Montemurro come probabilmente la migliore al mondo. La prova di ciò è il fatto che la squadra è all’avanguardia in un campionato dove sfilano squadre forti come Manchester City e Chelsea.

La vittoria da record, prima volta in una partita femminile inglese, arriva in un momento in cui il club si trova ad affrontare momenti difficili da parte degli uomini. La crescita del gioco femminile negli ultimi tempi significa che i fedeli Gunners possono almeno esserne orgogliosi. Alla fine, entrambe le squadre, maschile e femminile sono le due facce della stessa medaglia.

La che ha fatto la storia è Vivianne Miedema. La 23enne nazionale olandese ha segnato sei goal e ne ha creati altri quattro per le sue compagne di squadra. Il suo coinvolgimento in dieci gol in una singola partita non ha precedenti nella divisione. Mentre dalla parte degli uomini il Manchester United e il Liverpool sono in testa alla classifica delle squadre di maggior successo in Inghilterra in termini di trofei vinti, l’Arsenal regna sovrano nella partita femminile. Dalla Women’s National League alla Women’s Super League, dalla Women’s FA Cup, League Cup e Community Shield, i Gunners detengono il record come squadra che ha vinto il maggior numero di trofei.

 

Credit photo: Miedema Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here