Un cuore a forma di pallone non sempre implica un cuore non solidale; l’esempio lampante è quello del Chelsea Women. La dirigenza Blues ha deciso di devolvere il premio in denaro ottenuto con la vittoria del campionato all’associazione Refuge, organizzazione che aiuta donne e bambine che subiscono degli abusi domestici, eventi che hanno subito una vomitevole impennata in questo periodo di quarantena. La cifra è pari a £100.000 e sarà interamente donata a questa associazione.

Su questa iniziativa è intervenuta la coach del Chelsea Women Emma Hayes, da sempre vicina alle azioni di beneficienza: “Refuge è un’organizzazione benefica vicina ai cuori e alle menti della squadra femminile”, ha affermato l’allenatrice. “Fino ad ora, il nostro coinvolgimento riguardava il sostegno pubblico della campagna con un invito all’azione, ma tutti volevamo fare di più e se donare il nostro premio in denaro può alleviare alcune delle preoccupazioni e delle preoccupazioni delle persone, allora è il minimo che possiamo fare. È un messaggio importante. È una campagna che ci è davvero cara e il modo migliore per dimostrare ulteriormente il nostro sostegno è impegnare il nostro premio in denaro e aiutare chi ne ha bisogno”.

Anche Sandra Horley, amministratore delegato di Refuge, ha voluto aggiungere qualche parola sulla splendida idea:“Refuge ha visto un enorme aumento della domanda per i suoi servizi di assistenza e durante la pandemia, che ha fatto luce sulle migliaia di donne che hanno bisogno del nostro supporto in tutto il paese in questo momento. Siamo incredibilmente grati al Chelsea Women non solo per aver fatto luce sugli abusi domestici, ma anche per averci supportato con un significativo impegno finanziario,questo è un gesto incredibile”.

Credit Photo: Profilo Instagram Chelsea Women