Il Leicester City, i cui proprietari King Power hanno completato l’acquisizione dell’omonima squadra femminile il mese scorso, hanno firmato il primo grande sponsor per la loro nuova squadra nella società di assicurazioni sulla salute e sulla vita.

Vitality diventa il partner ufficiale per il benessere del club in vista della stagione femminile FA 2020/21. È un riconoscimento dell’ambizione che King Power ha per la squadra che è diventata completamente professionistica per la prima volta in questa stagione e punta alla promozione alla massima serie femminile in Inghilterra.

In seguito all’acquisto da parte di King Power di LCWFC, la squadra si è unita agli “Senior Men, Under 23 e Under 18 tra le squadre principali dell’operazione calcistica del Club”, ha detto un comunicato stampa del club.

Harj Hir, Head of Partnerships a Leicester City, ha dichiarato: “È un momento fantastico per far parte della LCFC Women in questo momento e l’entusiasmo intorno al Club per la stagione del FA Women’s Championship è fantastico da vedere. Avere un partner come Vitality a bordo aiuterà davvero a rafforzare il profilo della LCWFC e a continuare lo sviluppo del calcio femminile nella zona “.

Vitality è partner della squadra maschile da due anni. Vitality condurrà una serie di campagne che promuovono la salute e il benessere, oltre a collaborare con il club “per aumentare la visibilità dello sport femminile e ispirare più ragazze e donne a provare il calcio, altri sport e l’attività fisica”.

Neville Koopowitz, CEO di Vitality, ha dichiarato: “Questo sviluppo riflette il nostro impegno per lo sport femminile e per affrontare il divario significativo che esiste nel modo in cui uomini e donne sono fisicamente attivi. Non vediamo l’ora di lavorare con il club per aumentare la visibilità del calcio femminile e ispirare molte più donne e ragazze a giocare a calcio, a diventare attive e a vivere una vita più sana “.

Credit Photo: Pagina Facebook Leicester City Women’s