La diciottenne si unisce ai Reds per la stagione 2021-22, dall’attuale detentrice del titolo della Super League femminile, dal Chelsea.

Charlotte Wardlaw fa parte dell’accademia del Chelsea dall’età di 15 anni e ha fatto il suo debutto in prima squadra a 16 anni nel 2019.

Ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Blues all’inizio di quest’anno.

Il manager della LFC Women Matt Beard ha dichiarato: “Charlotte è una giovane giocatrice fantastica. Finora ha avuto un ottimo precampionato con il Chelsea. Charlotte porterà versatilità; può giocare terzino, centrale, centrocampo. Porterà sicuramente energia, è atletica, può passare la palla e non le dispiace mettere il piede dentro.

E’ una grande aggiunta alla squadra, è stata appena premiata con il suo primo contratto e la vediamo molto bene nel nostro organico di squadra. E’ stata dentro e fuori la loro prima squadra per oltre un anno ormai. È una giocatrice che stavamo monitorando anche prima che arrivassi qui, quindi è una persona che conosciamo bene e non vediamo l’ora di vederla continuare la sua crescita, con noi in campo”.

Wardlaw non vede l’ora di continuare la sua progressione di carriera, appena agli inizi, giocando l’imminente campionato di calcio con i Reds.

“Sono così eccitata”, ha dichiarato Charlotte : È un club enorme e sono davvero onorata di essere qui per rappresentare il Liverpool.

Matt ha creato una squadra per vincere ed è un ambiente in cui volevo essere. Sto cercando di ottenere più tempo di gioco possibile e mettere ciò su cui ho lavorato nel gioco, e mostrare al nostro pubblico quello che posso dare alla squadra.”

I Reds inizieranno il pre-campionato domenica 29 agosto con un calcio d’inizio alle 14:00 contro i London City Lionesses a Prenton Park, data si vedrà probabilmente Charlotte in campo per integrarsi con le nuove compagne.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.