La Women’s Super League, il massimo campionato inglese femminile, è pronto a partire nel prossimo fine settimana. E per questo la BBC ha voluto stilare la lista delle cinque giocatrici arrivate in estate da tenere d’occhio in questa stagione.

Nella lista c’è anche un po’ di Italia con l’azzurra Aurora Galli, passata dalla Juventus all’Everton in estate, inserita fra le possibile stelle di quello che sta diventando il più importante torneo femminile continentale.

Aurora Galli potrebbe essere un nome che non conosci, ma entro la fine della stagione potrebbe essere la tua giocatrice preferita. È arrivata all’Everton dalla Juventus firmando un biennale e a 24 anni ha già vinto quattro scudetti, una Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana e vanta 38 presenze con la Nazionale”.

Questo il commento della tv britannica che poi inserisce anche queste altre quattro giocatrici nella lista da tenere d’occhio:

Frida Maanum (Arsenal), olandese proveniente dal Linkopings
Kyah Simon (Tottenham), australiana proveniente dal PSV Eindhoven
Vilde Boe Risa (Manchester Utd), norvegese proveniente dal Sandviken
Toni Duggan (Everton), inglese proveniente dall’Atletico Madrid

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.