L’esterna attaccante scozzese ha raggiunto un accordo, per un prestito annuale, con il West Ham.

Lisa Chaterine Evans attaccante veloce che ha anche mostrato un’ottima forma sulla fascia sinistra, Lisa ha giocato per la Scozia a livello di Under 17 e Under 19.

È stata una giocatrice fondamentale quando la Scozia si è qualificata per la fase finale del Campionato UEFA Under 19 femminile in Macedonia nel 2010, ma l’infortunio le ha permesso di giocare solo una partita. Lisa ha vinto la sua prima presenza in nazionale maggiore in un pareggio 2-2 per le qualificazioni agli Europei femminili UEFA con il Galles a Tynecastle nell’ottobre 2011.

Ex giocatore del Glasgow City e studentessa della National Academy femminile scozzese della FA, hanno firmato un contratto professionale con la squadra tedesca dell’FFC Turbine Potsdam nel 2012 .

La giovane giocatrice inizia a far parlare di sè già 2017, con il Bayer Monaco, collezionando ben 95 presenze e 15 reti  ma è durante la sua prima stagione nel nord di Londra che vince la Continental Cup 2017/18.

In carriera vince dodici trofei, collezionando 50 presenze in Inghilterra con l’ Arsenal, e segnando in Champions League (contro la Fiorentina) la rete del pareggio con relativo passaggio del turno.

Il West Ham United che dal 28 maggio 2018 è stato inserito dalla FA a partecipazione al campionato di FA Women’s Super League, diventando così l’undicesima squadra partecipante, e prima dell’inizio della stagione, nel luglio di quello stesso anno, la squadra cambiò denominazione da West Ham Ladies a West Ham United women’s team.

Con questo nuovo innesto, che si andrà ad affiancare in attacco a Leanne Kiernan e Nor Mustafa, il West Ham punta in alto.

Le ex. ragazze e compagne di Lisa dell’ Arsenal gli augurano una stagione fantastica, scrivono sui social, e lei spera di essere fondamentale per questa sua nuova avventura in un campionato che stà per iniziare.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.