Con l’avvicinarsi della stagione 2019-20, diamo un’occhiata più da vicino a cosa aspettarsi da una società come il Liverpool.

La squadra di Vicky Jepson entrerà in questa stagione sostenuta da un’estate promettente e desiderosa di migliorare  l’ottavo posto dello scorso anno. Nonostante abbia concluso con fermezza la sua stagione con una vittoria per 3-1 sull’Everton, i Reds cercheranno di essere più competitivi in ​​quella che promette essere una delle stagioni più accese nella storia della FA Super League femminile.

È stata un’estate impegnativa sotto l’aspetto della campagna acquisti per il Liverpool, con Jade Bailey, Rebecca Jane e Melissa Lawley, tutte rispettivamente provenienti dal Chelsea, Reading e Manchester City.

Bailey e Jane sono state acquistate per rafforzare la difesa della squadra, (che la scorsa stagione ha concesso ben 38 gol ), mentre Lawley aggiungerà più munizioni alla squadra nel reparto offensivo.

Saranno inoltre sollevati di aver trattenuto con loro il capocannoniere Courtney Sweetman-Kirk, i cui dieci gol della scorsa stagione sono stati fondamentali nelle vittorie  su West Ham, Yeovil e sui loro rivali locali. Giocatrice esperta, Sweetman-Kirk ha un track record per i gol segnati ovunque abbia giocato, segnando 44 in 58 partite.

Il Liverpool ha avuto un intenso programma pre-stagionale, visitando gli Stati Uniti per un tour spartiacque dove hanno goduto di una vittoria dominante per 6-0 sul Metropolitan Conference Allstars; Sweetman-Kirk ha segnato quattro goal nella gara, con il tour che si è rivelato utile anche per presentare la nuova recluta Lawley. La squadra ha anche pareggiato 2-2 contro Cleveland Ambassadors in Indiana, un gioco divertente che Jepson ha considerato molto utile nel migliorare la forma fisica della sua squadra.

Con l’inizio della stagione con una serie di partite dall’aspetto vincente, i giocatori di Jepson non vedranno l’ora di raggiungere un piazzamento più alto.

 

Credit Photo: Sito Liverpool Ufficiale