ll Manchester United ha venduto più magliette con i nomi delle vincitrici della Coppa del Mondo femminile Tobin Heath e Christen Press rispetto a qualsiasi altro giocatore della squadra maschile nei primi tre giorni dopo l’annuncio del doppio acquisto il mese scorso.

Si prevede che la qualità che Heath e Press hanno apportato ad una squadra già forte, aiuterà il club a colmare il divario con i “Big Three” della WSL, trasformandosi potenzialmente in un “Big Four”. Tuttavia, anche l’esposizione commerciale si sta rivelando un enorme impulso aggiuntivo.

Heath e Press sono due delle giocatrici più famose che abbiano mai firmato con un club inglese e il Daily Mail ha spiegato che le loro magliette erano così richieste che inizialmente hanno superato anche artisti del calibro di Paul Pogba, Bruno Fernandes e Marcus Rashford.

Heath ha scelto la 77, un numero di maglia piuttosto raro. La 32enne ha una lunga collaborazione con il 17, che indossa a livello internazionale, ma quella maglia è stata già presa dalla nuova arrivata Ona Batlle. Il numero sette è occupato da Ella Toone, mentre vengono presi anche il 27 e il 37, spingendo Heath a raddoppiare e optare per il numero 77 come alternativa.

Press è il numero 24 dello United. Come Heath, anche lei è nota per un numero diverso, avendo indossato da tempo il 23 per l’USWNT. Questo è stato già indossato a Manchester dalla stella nascente dell’Inghilterra Alessia Russo, con Press che ha optato per 24 come un toccante tributo alla leggenda del basket Kobe Bryant.

“Non sono qualcuno che ha troppa fortuna o importanza per un numero. Ma quando non ero in grado di indossare il mio numero normale, ho scelto questo con un piccolo cenno a Kobe, perché sono una ragazza di LA “, ha detto.

Dopo la conclusione della pausa internazionale di settembre, entrambi i giocatori hanno fatto il loro tanto atteso debutto questo fine settimana, entrando per le fasi finali di una vittoria di routine per 3-0 sul Brighton. Heath ha anche servito il terzo gol per l’attaccante Jane Ross.

Come risultato della vittoria, lo United è quarto in classifica, a pari punti con Chelsea e Manchester City,davanti a quest’ultimo per differenza reti, e a soli due punti dalla capolista Arsenal .

Ora ci sono più occhi sulla WSL dagli Stati Uniti che mai, con Alex Morgan, Sam Mewis e Rose Lavelle in Inghilterra quest’anno. C’è anche un accordo in atto per la NBC per trasmettere in diretta le partite della WSL negli Stati Uniti.

Credit Photo: Manchester United Women’s