La possibilità del trasferimento giorno dopo giorno si faceva sempre più probabile ed ora la bomba è stata sganciata: la stella della nazionale francese Valerie Gauvin è una nuova giocatrice dell’Everton Women.

L’attaccante classe 96 ha trascorso tutte le giovanili tra le fila del Tolosa, squadra che le ha permesso di esordire nella massima serie francese. Dopo una vita con i colori lilla, passa al Montpellier per provare il salto di qualità e così fu, Valerie divenne il centro del progetto del Montpellier e non solo. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile con la nazionale francese partendo dalla formazione Under 16, la Gauvin è riuscita ad imporsi anche in nazionale diventando un punto fermo del reparto offensivo delle francesi con le quali ha partecipato anche all’ultimo Mondiale arrivando fino ai quarti arrendendosi solo alle statunitensi.

Queste le dichiarazioni di Willie Kirk, coach delle Toffes: “La firma di Valerie è un vero colpo da 90 per il Club e un segno della nostra ambizione” spiega Kirk. “Per me, è già una delle migliori attaccanti in Europa e tenendo conto della sua età e mentalità, continuerà a migliorare ancora e sono felice di far parte di quel futuro sviluppo. Aggiungerà un punto focale al nostro attacco e sarà una parte importante di quella che ora è una squadra molto eccitante che abbiamo messo insieme.”

Dopo i rinnovi di Erin Cuthbert, Bethany England e Guro Reiten, arriva il quarto rinnovo per il Chelsea Women costituito dal prolungamento del contratto di Millie Bright. Il difensore inglese ha esteso il suo contratto fino al 2023.

Dopo l‘esperienza giovanile con lo Sheffield United, la giocatrice classe 93 passa al Doncaster Rovers nelle serie minori inglesi. Nonostante la bassezza del livello del campionato, il Chelsea notò in lei qualcosa di diverso rispetto alle altre calciatrici e la mise sotto contratto nel 2015. Da lì trionfi su trionfi; quattro campionati, due Fa Women’s Cup e grandi risultati in Champions League diventando una vera e propria bandiera del club. Dal 2016 è anche parte integrante della nazionale inglese.

“È un grande onore per un grande club come il Chelsea desiderare che tu firmi di nuovo” afferma Bright. “Rimanere in un club che adoro assolutamente, i giocatori, lo staff, che rappresentano lo stemma, è tutto ciò che ho sempre sognato e non potevo immaginarmi da nessun’altra parte”.

Ora testa alla prossima stagione: “Sarà sicuramente difficile, ma penso che siamo migliorati ancora una volta. Abbiamo una delle migliori squadre del campionato e la qualità dall’attacco alla difesa è incredibile. Anche in allenamento, sei testato ogni giorno.”

Credit Photo: Everton Women