Il difensore olandese Desiree van Lunteren ha comunicato all’Ajax Women che è incinta. La giocatrice che doveva tornare ad Amsterdam a metà dicembre (Van Lunteren aveva giocato con l’Ajax dal 2012 al 2018) non sarà più disponibile per la società biancorossa in questa stagione. Per il momento continuerà ad allenarsi al club.

Van Lunteren è ben lontana dal non ritornare in campo dopo la gravidanza: “Mi sento bene e ovviamente sono molto felice. Ho avuto una buona conversazione con Danny Schenkel e Daphne Koster, riguardo al periodo di maternità ma soprattutto dopo la mia gravidanza,” afferma l’ex Friburgo, “Ho tutte le intenzioni di tornare dopo la mia gravidanza e rimanere attiva nel calcio professionistico. Farò tutto il possibile per ritornare in questa stagione e tornare il più in forma possibile. Un esempio in questo campo sono le molte atlete che dimostrano che avere un figlio non deve ostacolare una carriera sportiva di alto livello Non vedo l’ora di tornare in campo, ma ovviamente mi godrò prima questo periodo speciale. ”

Società che dimostra vicinanza alla giocatrice Oranje tramite Daphne Koster, dirigente ed ex giocatrice dell’Ajax: “Prima di tutto, è ovviamente una notizia meravigliosa per Desiree e il suo partner,” afferma Koster “Desiree è convinta di poter giocare a calcio ai massimi livelli dopo la sua gravidanza e vorrebbe. Crediamo in quell’ambizione, che sosteniamo anche. La guideremo in modo ottimale prima e dopo il parto.” 

Credit Photo: Instagram Desiree Van Lunteren

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here