Un giorno dopo che la squadra maschile dell’Ajax è caduta 2-1 contro il PSV nella finale del KNVB Beker, le ragazze di Amsterdam si sono vendicati dei loro compagni battendo la squadra di Eindhoven con lo stesso risultato. Certo, quanto vissuto sul campo di un Goffert Stadion (Nijmegen) di grande atmosfera questo pomeriggio ha poco a che vedere con quanto visto ieri su quello della “vasca da bagno” di Rotterdam.

Nadine Noordam ha aperto le marcature per la sua squadra al 39′ su passaggio di Romee Leuchter così che i giocatori allenati da Danny Schenkel sono andati in vantaggio con un perfetto contropiede. Il PSV, però, che non si arrende mai e trova il pareggio al 74′ con Amalie Thestrup. La gioia dei calciatori che oggi hanno agito come locali non è durata a lungo, dal momento che è stata proprio Romee Leuchter a decidere la finale in favore dell’Ajax due minuti dopo.

Così, sotto lo sguardo attento di Edwin van der Sar, direttore generale del club, l’Ajax femminile ha alzato la sua quinta Coppa in soli dieci anni di storia.