Il Covid 19 in giro per il mondo aveva fatto interrompere molte competizioni, obbligando gli organizzatori a rimandare il tutto il prima possibile. In Portogallo, il campionato scorso si è concluso con la vittoria del Benfica senza però terminare tutte le partite. Stessa sorte era stata lasciata per le due coppe nazionali, la Taca da Portugal e la Taca da Liga.

Il primo torneo era stato interrotto poco prima la disputa della selezione delle partecipanti al turno finale. Ad un passo dal match decisivo sono arrivate Famalicao e Benfica che scenderanno in campo per la prima semifinale. Il match del 14 ottobre sarà una sorta di finale anticipata. Tutti e due i club potevano benissimo giocarsi il trofeo in fondo, ma il fato ha deciso di farle incontrare prima. Il Famalicao sta disputando una prima parte di campionato impressionante: tre vittorie su altrettante partite giocate, 18 goal messi a segno e solo uno subito. Le bianco azzurre arrivano al match volenterose di portare a casa il risultato. Il Benfica però non sarà un osso facile. Anche le campionesse in carica sono a punteggio pieno , stessi goal fatti e stesse reti subite. Si preannuncia un match a dir poco infuocato.

L’altro turno vede protagoniste Braga ed Estoril Praia che disputeranno la partita il 18 novembre. La prima sta contendendo il primato del girone nord al Famalicao. Sta tenendo un buon ritmo in campo e le statunitensi arrivate alle biancorosse stanno fornendo il loro fondamentale apporto. L’Estoril Praia, inserita in campionato in un girone di ferro con Sporting Lisbona e Benfica, sta cercando di ritagliarsi il suo spazio. È attualmente al secondo posto con 7 punti e si sta confermando come la terza forza della lega. In questo turno sembra essere la sfavorita, ma le gialloblu sapranno dare filo da torcere.

La seconda competizione da portare a termine è la Taca da Liga, la seconda coppa nazionale. Qui mancava solo un match, ovvero la finale. Le due squadre arrivate a contendersi il trofeo sono le già citate Benfica e Braga. La sfida in programma per il 16 dicembre offrirà uno gara di tutto rispetto dove tutti e due i club hanno le carte per vincere.