Asisat Oshoala, rinnovo fino al 2024
Asisat Oshoala, rinnovo fino al 2024

Oggi è il giorno del Clasico tra Barça e Real Madrid, importantissima sfida di campionato che si gioca al Johann Cruyff, prima dei diversi scontri che le due giocheranno sia nella Primera Iberdrola che nella Women’s Champions League.
Nel frattempo arrivano buone notizie da Barcellona: Asisat Oshoala, attaccante nigeriana, in testa alla classifica marcatrici con 19 reti, ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2024. Arrivata a Barcellona a fine gennaio 2019, ha segnato 80 reti in 101 partite, diventando la sesta nella classifica marcatrici della storia del club. Segnò anche il primo goal del Barça in una finale di Champions, quella persa contro il Lione nel 2019. Asisat è stata premiata anche come miglior calciatrice africana del decennio e dichiara: “Sono molto contenta di giocare nel miglior club del mondo. Non solo per il calcio, anche fuori dal terreno di gioco, sta migliorando il trattamento alle calciatrici. Sono un’attaccante e voglio continuare a segnare più goal. Mi piace tanto. L’obiettivo è continuare a crescere ed essere felice”.
Anche Marta Torrejón ha rinnovato il contratto con il Barça fino al 30 giugno 2024. A 32 anni è una grande sicurezza per la difesa catalana con 340 partite disputate dal 2013 e 56 goal segnati. Marta ha dichiarato “Sono molto felice di continuare in questo club, poter competere per vincere tutti i titoli della stagione e dare il meglio di me stessa. Sono felice di come il Barça sia migliorato durante questi anni. Sono contenta di questo momento e far parte di questa grande famiglia”. Dopo Mapi, Alexia, Aitana Bonmatì e Mariona Caldentey, arriva quindi il momento di Asisat Oshoala e Marta Torrejón.
Da valutare i rinnovi di altre stelle del Barça come Jenni Hermoso, Lieke Martens, e Leila Ouahabi per i quali non mancano le squadre interessate dato che hanno il contratto in scadenza a giugno.
Anche Ana Maria Crnogorcevic, Melanie Serrano, Laia Codina e Gemma Font termineranno il loro contratto nel mese di giugno di quest’anno e perciò il direttore sportivo Xavi Puig ha ancora tanto lavoro da fare per continuare a mantenere la squadra del triplete 2021 e che sta dominando questa stagione a punteggio pieno in campionato.

Photocredit: Barça Femenì, Twitter