Barcellona-Real Sociedad finale Supercoppa Spagnola 2023
Credit Photo: RFEF

Barcellona e Real Sociedad superano con difficoltà le rivali nella semifinale della Supercoppa spagnola femminile. Le catalane hanno bisogno dei tempi supplementari per battere un ottimo Real Madrid. Passate in vantaggio con Claudia Pina, subiscono il pareggio su calcio di punizione di Caroline Weir. L’espulsione di Irene Paredes al 59° complica i piani delle blaugrana che hanno bisogno dei tempi supplementari per trionfare. Sono le neoentrate Mariona Caldentey su calcio di rigore e Salma Paralluelo a regalare l’ennesima finale alle catalane. L’allenatore del Real Madrid è contento per avere lottato fino alla fine e dichiara nella conferenza stampa finale: “Andiamo via con la testa più che alta“.

Nell’altra sfida la Real Sociedad batte 1-0 lo Sporting Huelva con una rete della difensore Alejandra Bernabé. Grande equilibrio tra le due squadre. Le basche erano arrivate seconde in campionato, le andaluse in finale della Coppa della Regina. Nella sfida giocata in Estremadura, i valori sono sembrati molto simili. Anche in campionato le due squadre sono separate da soli 5 punti mentre nella scorsa stagione il divario a fine campionato era di ben 35 lunghezze.

La finale si giocherà allo Stadio Romano di Mérida, capoluogo dell’Estremadura, nell’Ovest della Spagna, al confine con il Portogallo. Mérida è una città romana, terza per grandezza dell’Estremadura dopo Badajoz e Caceres. Lo stadio di capienza massima di 14600 spettatori è lo scenario ideale per la Supercoppa spagnola, lontano dai soldi degli emiri e vicino al calcio e a chi ama questo sport. Appuntamento per le 12 di domani per scoprire chi solleverà questa coppa. Sarà la prima stagionale del Barcellona o a sorpresa la Real Sociedad vendicherà la sconfitta subita nella Supercoppa Spagnola di 3 anni fa quando le blaugrana vinsero facilmente per 10-1 contro le rivali.
Diretta su Teledeporte per chi vive in Spagna dalle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here