Il calcio è fatto di battaglie, alcune più importanti altre meno. Probabilmente è proprio perché assomiglia così tanto alla vita quotidiana che il calcio è lo sport più amato al mondo; da fuori appare tutto rose e fiori ed è per questo che è più facile impersonarsi in vicende di tutti i giorni. Il problema è solo che “appare”, purtroppo anche chi vive di calcio ogni giorno deve fare i conti con la vita.

Virginia Torrecilla è una centrocampista dell’Atletico Madrid; il 21 maggio è stata operata per un tumore al cervello diagnosticato lo scorso anno. Nell’occasione della prima partita della Liga per i colchoneros contro l’Athletic Bilbao, Diego Costa, firmando il gol del pareggio, è andato verso la panchina, ha preso la maglietta della centrocampista spagnola e l’ha esposta a tutti mostrando tutta la sua vicinanza nei confronti della collega.

È più che vero che il calcio non è la gioia assoluta, ma su una cosa non ci piove: avrai sempre la vicinanza di tutti. È proprio questo il bello del calcio, nonostante gli sfottò, le battute e i cori, si è sempre uniti, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Queste sono le sue parole sul gesto dell’attaccante spagnolo: “La vita mi ha colpito perché sa che posso gestire questo e altro!! Grazie a dettagli come questi, non ti fa paura di nulla. Sei Incredibile!”