Betis-Barcellona

Le catalane sono insaziabili e dopo il 9-0 al Benfica, battono anche il Betis per 3-0. Ma le andaluse giocano bene e i goal arrivano solamente alla fine del primo tempo con Fridolina Rolfo e nella ripresa con un’autorete e il definitivo 3-0 di Caroline Graham Hansen.
Il Barcellona prosegue la sua corsa solitaria a punteggio pieno e ora ha quattro punti di vantaggio sul Levante, secondo in classifica.
Nelle altre sfide del sabato pareggi tra Atlético Madrid e Madrid CFF e tra Alavés e Athletic Club. Nel derby di Madrid a passare in vantaggio sono le colchoneras con Estefania Banini. Nella ripresa pareggiano le blancas con Grace Chanda al 56°. Anche nel derby basco è la squadra padrona di casa a gonfiare per prima la rete con Carmen Armengol. Ane Azkona, dopo la convocazione in Nazionale, segna ancora e realizza l’1-1 finale.
Passa la Real Sociedad a Huelva con Amaiur Sarriegi e un goal nel recupero di Synne Jensen. Le txuri-urdin si riavvicinano alle posizioni che contano agganciando temporaneamente il Real Madrid che .giocava domenica.
Nelle gare domenicali, a Valencia, pareggio roboante tra Levante e Real Madrid. Le merengues si portano in vantaggio con Teresa Abelleira ma le valenciane ribaltano il risultato con Alba Redondo e Mayra Ramirez. Nahikari Garcia fissa il risultato nel definitivo 2-2. Le canarie del Granadilla vincono 2-0 contro il Villarreal e si portano a meno tre dal terzo posto che significa qualificazione alla prossima UWCL.
Pareggio tra Valencia e Levante Las Planas nel match del Puchades. Le murciélagas passano in vantaggio con Berta Pujadas, pareggia Irina Uribe Garcia per le ospiti dopo solo 3 minuti. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 8. Chiude Siviglia-Alhama con le andaluse che lasciano le neopromosse a quota zero. La doppietta di Cristina Martin-Prieto porta le biancorosse a quota 7 raggiungendo il Granadilla.

Risultati Sesta giornata:

ATLETICO MADRID – MADRID CFF 1-1
ALAVES – ATHLETIC 1-1
SPORTING HUELVA – REAL SOCIEDAD 0-2
REAL BETIS – BARCELLONA 0-3
LEVANTE – REAL MADRID 2-2
GRANADILLA – VILLARREAL 2-0
VALENCIA – LEVANTE LAS PLANAS 1-1
SEVILLA – ALHAMA 2-0

Classifica:
Barcellona 15
Levante 11
Atletico Madrid, Madrid CFF, Real Madrid* 10
Real Sociedad  9
Levante Las Planas, Valencia 8
Granadilla*, Siviglia 7
Athletic, Sporting Huelva 4
Villarreal 3
Alavés, Real Betis 1
Alhama 0
* una partita in meno