Il Fútbol Club Barcelona sta dominando la Liga con 59 punti in 19 partite. Dopo avere vinto le edizioni dal 2012 al 2015, da quattro anni che arriva seconda in classifica dietro all’Atlético Madrid.

Le catalane sono in crescita anche a livello europeo, dove nell’ultima edizione, sono arrivate in finale della UEFA Champions League. La bestia nera del Barcellona è l’Olympique Lyonnais, che le ha battute l’anno scorso per 3-0 in finale e aveva già eliminato le blaugrana nel 2017-18 ai quarti di finale nel doppio confronto.

Le colchoneras saranno le rivali del Barcellona anche in Champions League: alla ripresa, ci sarà lo scontro diretto con l’Atletico Madrid con andata nella Capitale e ritorno a Barcellona.

Le catalane, in campionato hanno 9 punti di vantaggio in classifica sulle rivali, e dominano anche la classifica marcatrici con Jennifer Hermoso prima con 23 reti, seguita da Asisat Oshoala con 20 goal.
Jennifer Hermoso, ha iniziato la sua carriera all’Atlético Madrid nel 2010 per poi passare al Rayo Vallecano e al Tyresö FF. Nel 2014 arriva a Barcellona, dove segna a raffica, vincendo due volte la classifica marcatori. Nel 2017-18 va al Paris Saint Germain per poi tornare all’Atletico Madrid nella passata stagione dove segna nuovamente 24 reti.

La numero 10 del Barcellona, autentica giramondo, torna in terra catalana ed è attualmente la pichichi della Liga con 23 reti.

Ad inseguirla Asisat Oshoana, nazionale nigeriana, classe 1994, un passato tra Liverpool, Arsenal e Dalian Quanjian, dove vince la classifica marcatrici del campionato cinese. Torna a Barcellona, dove forma una coppia infallibile con Jennifer Hermoso. In questa stagione è già a 20 marcature in 19 partite.

Insomma la potenza offensiva delle catalane contro l’esperienza tattica delle colchoneras. Il match di Champions League e la Liga saranno a tinte blaugrana e biancorosse.

Seguite con noi la Liga su Calcio Femminile Italiano!