Levante-Madrid CFF
Credit Photo: Levante femminile, Twitter

Nella settimana dei rinvii delle partite del Barça e del Real Madrid, ne approfitta il Levante per portarsi al secondo posto. Vince la supersfida contro il Madrid CFF con un rigore di Erika Gonzalez e il goal vittoria di Maria Alharilla. Per le blancas in goal Gabi Nunes.
Il Barça in settimana aveva chiuso il discorso qualificazione ai quarti di finale della UWCL battendo il Benfica a Lisbona. Il Real Madrid aveva invece abbandonato la lotta e si concentrerà solo su campionato, supercoppa e Coppa della Regina perdendo 2-1 contro il fortissimo PSG. Le merengues si sono trovate in un girone difficilissimo ma hanno combattuto fino alla fine chiudendo a testa alta.
L’Atlético Madrid del nuovo tecnico Manolo Caro vince 2-1 contro il Betis e si riporta al quarto posto. Rinsola Babajide illude le ospiti ma la doppietta di Marta Cardona riporta il sorriso sulla sponda colchonera. Nella sfida salvezza bella vittoria dell’Alhama che non ci sta a retrocedere e batte per 3-1 l’Alavés grazie ad un’autorete ed al goal di Martina Martì. Pareggi nelle altre tre sfide. A Sant Joan la doppietta di Sheila Guijarro regala il pari al Villarreal dopo il pareggio di Irina Uribe e il vantaggio di Esther Martin Pozuelo. A Siviglia succede tutto nel recupero: Jessica Martinez porta in vantaggio le padrone di casa, Clara Pinedo pareggia per 1-1. Nel posticipo doppio vantaggio del Granadilla con Jassina Blom. Pareggio nel recupero con Patri Ojeda e Cristina Gey.

Risultati tredicesima giornata:
LEVANTE LAS PLANAS – VILLARREAL 2-2
ATLETICO MADRID – REAL BETIS 2-1
SIVIGLIA – ATHLETIC 1-1
ALHAMA – ALAVES 3-1
LEVANTE – MADRID CFF 2-1
SPORTING HUELVA – GRANADILLA 2-2

Rinviate al 1 febbraio 2022
VALENCIA CF – BARCELLONA
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD

Classifica:
Barcellona* 36
Levante 29
Real Madrid**
28
Atletico Madrid 26
Madrid CFF  25
Real Sociedad*  19
Sporting Huelva 16
Valencia* 15
Athletic 14
Granadilla*, Real Betis, Siviglia 13
Levante Las Planas 12
Villarreal 11
Alavés 9
Alhama 6
* una partita in meno
** due partite in meno

Classifica marcatrici (top 10):
Alba Redondo (Levante) 11
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 9
Ludmila (Atlético Madrid) 8
Esther Gonzalez (Real Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 7
Geyse Ferreyra (Barcellona), Natasa Andonova (Levante), Angela Sosa (Real Betis), Nahikari Garcia, Caroline Weir, Gabriela Garcia (Real Sociedad) 5