Nahikari Garcia e Claudia Zornoza, Real Madrid
Nahikari Garcia e Claudia Zornoza, Real Madrid

Il Real Madrid quest’anno parteciperà alla Women’s Champions League. Pochi giorni fa ecco i grandi acquisti della bomber Esther González e del difensore Lucia Rodriguez.
Ma sempre dalla Real Sociedad è arrivata anche la bomber Nahikari Garcia, tra i pezzi pregiati di questo mercato estivo. La Nazionale spagnola, di 24 anni, era sotto l’orbita del club blanco già da diverse stagioni. Avendo terminato il contratto, è arrivata al Real Madrid per giocare la prossima Women’s Champions League con questo messaggio: “Hola madridiste, sono felice di condividere sogni con voi. Che inizi l’avventura, fino alla fine…”. Nahikari è stata una stella della Real Sociedad, conducendo la squadra alla vittoria della Coppa della Regina nel 2019. Nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti su 28 partite, mentre in totale ha segnato ben 104 goal con la maglia txuri-urdin. L’attaccante basca poteva arrivare già l’anno scorso ma alla fine si è concretizzata alla fine del contratto per la gioia delle tifose del Real Madrid.
E sempre in tema di acquisti ecco Claudia Zornoza che arriva dal Levante come Esther Gonzalez. La centrocampista ha 30 anni e dopo il mancato rinnovo con la maglia del Levante, ecco il contratto con il Real Madrid dopo un’ottima stagione con la maglia granota. “Sono felice di far parte del Real Madrid femminile. Affronto questa sfida con grande emozione e con la voglia di lavorare duro per questo stemma. Hala Madrid!” ha pubblicato su Twitter la centrocampista di Madrid.
Per quanto riguarda le amichevoli, le blancas giocheranno il KAIF Trophy in Austria il 5 e 6 agosto contro Sparta Praga e Celtic Glasgow. Giocheranno questo torneo anche Milan, FK Austria Vienna e il Turbine Potsdam tedesco.
In questo torneo, si potranno vedere i nuovi acquisti Nahikari Garcia ed Esther Gonzalez tra le altre all’opera oltre a Kosovare Asllani che ha rinnovato con la maglia blanca. Inoltre si inizierà a prendere il ritmo per le sfide europee che affronterà il Real Madrid che giocherà il secondo turno eliminatorio tra il 31 agosto e il 9 settembre. Si conoscerà il rivale solo il 22 agosto nel sorteggio ufficiale dell’UEFA. Se il Real vincesse questa sfida, giocherà la fase a gironi della Champions, unendosi al Barça e speriamo anche al Levante, come rappresentanti spagnoli nella più importante Coppa europea.

Photocredit: Real Madrid femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here