Kenti Robles, Real Madrid-Manchester City, Women's Champions League
Kenti Robles, Real Madrid-Manchester City, Women's Champions League

Kenti Robles, messicana, 30 anni, segna il goal pareggio al 92° e salva il Real Madrid. Il City è stato cinico e con un buon possesso di gioco ed è servita la miglior Misa per salvare il risultato in più occasioni.
Aznar scende in campo con Misa in porta, difesa a quattro con Kenti Robles, Teresa Abelleira, Peter Babbet e Ivana Andrés. In mezzo Aurelie Kaci, Olga Carmona e Lucia Rodriguez. Davanti Esther Gonzalez, Nahikari Garcia e Athenea del Castillo, tutti i nuovi acquisti del calciomercato blanco.
Esther Gonzalez ha due buone occasioni nel primo tempo su assist di Nahikari Garcia e Aurelie Kaci e poi ha la grande occasione del calcio di rigore ma purtroppo la bomber del Real Madrid sbaglia questa grande opportunità. Weir fa passare in vantaggio le inglesi ad inizio ripresa punendo l’errore della numero 9 del Real. Allora le blancas reagiscono con occasioni di Esther Gonzalez e Nahikari Garcia. La rete del pareggio arriva solo nel recupero. L’assist è di Athenea del Castillo e Kenti Robles ne approfitta e sigla il goal che fa sognare le blancas in vista del ritorno al Manchester City Academy Stadium alle 20 di mercoledì 8 settembre.

Le formazioni:
Real Madrid: Misa, K. Robles, Teresa (Møller, 86’), Peter, Ivana, Kaci, Olga (Zornoza, 71’), Esther, Nahikari, Lucía Rodríguez, Athenea.
Manchester City: Taieb, Stokes, Greenwood, Houghton, Coombs, Beckie, Morgan, Hemp (Raso, 60’), Losada (Scott, 71’), Weir, Shaw (Park, 71’).

Stasera alle 21 scende in campo anche il Levante contro il fortissimo Lione. Le spagnole partono sfavorite ma si sa il pallone è rotondo e le granotas hanno una bella esperienza internazionale che potrebbe sorprendere le francesi, abituate però alla Women’s Champions League che hanno vinto in più occasioni.

Photocredit: Maria Jiménez, Real Madrid femenino