Il Wolfsburg sta dominando il campionato tedesco da diverse stagioni ed è pronto ad ottenere risultati consistenti anche in Europa. Per fare ciò serve uno svecchiamento della rosa andando ad acquistare giocatrici giovani con un futuro roseo. Una delle maggiori esponenti del movimento tedesco giovanile è Lena Oberdorf, centrocampista 19enne ormai ex Essen.

Il perno del centrocampo della nazionale tedesca ha firmato un contratto fino al 2023 con il Wolfsburg che, dopo gli acquisti di Bremer e Kiedrzynek, mettono a segno un altro grande colpo di prospettiva. La giocatrice, nonostante la sue giovane età, è entrata stabilmente nel giro della nazionale tedesca affermandosi come uno dei migliori talenti non solo europei ma del mondo, tant’è che la rivista Goal l’ha nominata miglior U-19 del mondo. Con l’Essen ha esordito in prima squadra solo la scorsa stagione diventando fin da subito il fulcro del gioco della squadra. Nonostante sia di natura una centrocampista difensiva, ha anche un ottimo fiuto del gol con grandi capacità negli inserimenti dal basso; profilo ottimo per le biancoverdi.

Queste sono le dichiarazioni della giocatrice: “Sono assolutamente convinta che il Wolfsburg con la rosa migliore e le ottime prestazioni sia esattamente il club giusto per svilupparmi personalmente nei prossimi anni e ovviamente anche per vincere titoli”, ha detto Oberdorf. “Non vedo l’ora di giocare a livello internazionale con la VfL e quindi acquisire esperienza in Champions League!”

Sullìacquisto è intervenuto anche Ralf Kellermann, direttore sportivo del Frauen Wolfsburg: “Lena è uno dei più grandi talenti del calcio femminile globale, quindi siamo tutti felici che ha scelto un futuro alla VfL Wolfsburg! Ha già giocato ai Mondiali in Francia a 17 anni e ha anche una grande in campionato per la sua età. Inoltre, è versatile in difesa e a centrocampo.”

Credit Photo: VFL Wolfsburg