Eva Navarro, Nazionale Spagnola calcio femminile
Eva Navarro, Nazionale Spagnola calcio femminile

La Spagna vince 10-0 con la Moldavia ed è vicina a conquistare il primo posto nel suo gruppo per la qualificazione a Euro 2022. La partita prevista domani contro la Polonia, decisiva per decretare il primo posto nel gruppo, è stata rinviata su richiesta delle ospiti.
Contro la Moldavia diverse novità nell’undici iniziale con Ona Battle, Pereira, Alexandri e Nakihari Garcia che partono dall’inizio. Aitana Bonmatì e Jenni Hermoso sono le grandi protagoniste del primo tempo con una doppietta a testa. La frazione finisce addirittura 6-0 per le iberiche con un’autorete e il goal di Mariona Caldentey. Nella ripresa spazio ai cambi ma la musica non cambia con le reti di Alexia Putellas, Patri Guijarro e Eva Navarro entrata nel secondo tempo al posto di Nakihari Garcia. Jenni Hermoso chiude con una tripletta per il 10-0 finale che posiziona la Spagna al primo posto del gruppo con 16 punti.
Subito dopo le iberiche ecco le polacche con 14 punti, segue la Repubblica Ceca a 13, poi la Moldavia a 3 e chiude l’Azerbaigian a 0. La Spagna ha anche una partita da recuperare contro le azere. Eva Navarro non ha potuto trattenere la propria gioia per il goal ma è dispiaciuta per l’assenza delle tifose che avrebbero potuto godere di questa magnifica prova della Spagna. Anche il ct Jorge Vilda dichiara che sono state superiori e che le sue ragazze avrebbero potuto segnare qualche altro goal. Insomma il ct ha costruito un’insaziabile macchina da guerra pronta per l’Europeo 2022.

Formazioni: 

Spagna: Lola; Alexandri (Guerrero, 77); Pereira, Batlle (Leila, 46’); Guijarro, Putellas, Bonmatí (Abelleira, 60’); Cardona, Hermoso, Caldentey (Eizagirre, 77’); Nahikari (Navarro, 60’).

Moldavia: Munteanu (Panova, 46’); Sivolobova, Cerescu, Musteata, Prisacari; Topal (Railean, 46’), Colesnicenco; Caraman (Maldavi, 88′), Chiper, Miltu; Tabur.

Credit photo: Eva Navarro, Instagram