Deyna Castellanos potrebbe essere una nuova giocatrice del Tacon; la venezuelana è una delle giocatrici più seguite a livello internazionale. Con solo 20 anni, è già la più importante giocatrice di calcio che il Venezuela abbia avuto nella sua storia (ha portato il suo paese ad essere incoronato nell’U-17 sudamericano nel 2013 e nel 2017). Dopo aver frequentato la  Florida State of the University League (NCAA) degli Stati Uniti, tutto indica che una nuova tappa potrebbe iniziare nella Prima Iberdrola, già in modo professionale . È appena stata premiata come miglior attaccante  e centrocampista dell’anno , con 11 gol e 9 assist.

Ci sono molti club che sono interessati a Deyna. Il primo è il Tacon, per il quale sarebbe un rinforzo di qualità nella seconda metà della stagione. L’attaccante del vinotinto formerebbe un attacco di garanzia con Jakobsson e Asllani . A luglio,  la stessa giocatrice ha fatto un cenno al club di Madrid, condividendo una foto in cui si diceva che sarebbe stata una giocatrice del “futuro” Real Madrid.

La sua agenzia ha informato che il suo nuovo club sarà presto conosciuto. Neanche il Barcellona viene scartato, anche se al momento il club Blaugrana non avrebbe bisogno di rafforzare il proprio personale così tanto ma potrebbe tentare lo sgambetto ai rivali del Real Madrid.

 

Credit photo: Deyna Castellanos Facebook