La SvFF (Federazione calcistica della Svezia) ha deciso di annullare i piani per il Galà di Calcio 2020 di quest’anno a causa dell’incertezza che prevale dopo l’eruzione del Covid-19.

“È ovviamente triste dover annullare l’evento, ma dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre operazioni, anche dal punto di vista finanziario, in una situazione difficile che è difficile da trascurare” afferma Håkan Sjöstrand, segretario generale del SvFF.

Il gala del calcio, è un momento clou annuale nel calcio svedese, è stato organizzato dalla SvFF dal 1995. Il galà  celebra la squadra nazionale, i vincitori del campionato, e i migliori giocatori della stagione nelle diverse categorie. Ma l’edizione di quest’anno, Football Gala 2020, sarà quindi annullata.

“Siamo in una situazione molto particolare caratterizzata da una grande incertezza. Il campionato europeo di quest’estate e un certo numero di altre partite della nazionale sono state posticipate, e ancora non sappiamo cosa accadrà con le Olimpiadi” – aggiunge Sjöstrand – “In questa situazione, dobbiamo stare molto attenti ai costi che non sono direttamente critici per l’azienda, inoltre, il galà di calcio richiede una pianificazione e una preparazione estese che al momento non sono semplicemente possibili – quindi abbiamo scelto di annullare l’edizione di quest’anno”.

Nonostante questo, anche quest’anno, la Gold Ball e la Diamond Ball saranno assegnate al miglior giocatore e alla miglior giocatrice dell’anno. E saranno inoltre selezionati i vincitori delle varie categorie: miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista e miglior attaccante ma non in concomitanza con un galà in diretta TV.

La decisione di annullare il Football Gala è valida solo per il 2020, non per gli anni a venire.

Photo Credit: Svensk Fotboll

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here