Anticipata la 13esima giornata di AXA Women’s Super League, nel weekend del 7-8 novembre le squadre del campionato Svizzero sono tutte scese in campo saltando così il turno di riposo.

Uno strepitoso Grasshopper ferma l’ondata positiva di vittorie della capolista Servette, portandosi a casa un punto ed una partita a reti bianche. Di conseguenza, il Basilea accorcia le distanze a -2 grazie alla vittoria con un pokerissimo contro il fanalino di coda Lugano. A segno per la squadra di Bader Sebastien: Xhemaili Riola 23′, Sundov Kristina 38′, Jermann Daria 53′, Rey Marion 63′ e Pilgrim Alayah 71′.

Cade lo Zurigo in casa contro il Lucerna subendo una sconfitta di 2-0. La squadra campionessa in carica, scala così quarto posto in classifica. Ci pensa subito Fölmli Svenja all’8′ a sbloccare il risultato, mentre per il raddoppio arriva la rete di Pando Irina al 61′.

Vittoria sofferta e sudata quella dello Young Boys contro il St. Gallen, che però porta la squadra di coach Grütter Charles al terzo posto in classifica. La partita inizia subito con alto ritmo e a trovare la prima rete di giornata è la giocatrice di San Gallo Iseni Ardita (6′). La partita procede e lo Young Boys risponde col pareggio al 27′ con Riesen Nadine e poi il raddoppio con rete di testa al 39′ con Waeber Stephanie. Il primo tempo finisce sul 2-1. Stöckli Aline al 62′ concretizza la rete che porta una maggiore sicurezza di vittoria alla squadra, nonostante il San Gallo non molli fino alla fine arrivando a segnare il 3-2 nei minuti di recupero con Brecht Stephanie.

Risultati
FC Zürich Frauen – FC Luzern   0-2
FC Basel 1893 – FC Lugano Femminile   0-5
Grasshopper Club Zürich – Servette FC Chênois Féminin   8-0
BSC YB-Frauen – FC St.Gallen-Staad   3-2

Classifica
Servette FC Chênois Féminin  25
FC Basel 1893  23
BSC YB-Frauen  20
FC Zürich Frauen  18
FC St.Gallen-Staad  11
FC Luzern   10
Grasshopper Club Zürich 8
FC Lugano Femminile  0

Credit Photo: Pagina Facebook di Servette Football Club Chênois Féminin