Il Servette FC Chênois Féminin si aggiudica il titolo di campione d’inverno 2020 della AXA Women’s Super League Svizzera con 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Inoltre un totale di 46 reti realizzate e solo 6 subite.

Segue poi in classifica lo Young Boys con un totale di 27 punti e poi la storica vincitrice del campionato, Zürich Frauen che a sorpresa non splende come negli anni precedenti ma è la squadra con il maggior numero di goal realizzati: 49. Nonostante ciò, il campionato di ritorno è ancora lungo e sicuramente sarà fortemente combattuto per contendersi la competizione e l’UEFA Women’s Champions League. Inoltre, tra le attuali contendenti si aggiunge il Basilea che segue lo Zurigo a -1.

A fondo classifica si trovano a distanza di pochi punti Lucerna, Grasshopper e St. Gallen. Entrambe hanno ancora la lotta aperta per la salvezza, ma i loro 14 o 12 punti concretizzati in questo 2020 sono abbastanza per aver un punti di vantaggio per la salvezza

Il Lugano Femminile non trova per il secondo anno di fila il suo ritmo e il suo gioco. La squadra è sicuramente molto giovane e ha dato da poter migliorare e tirare fuori. Nulla è ancora perduto, nonostante gli zero punti fatti e un bilancio di 2 reti concretizzate contro 70 subite.

A livello di classifica marcatori si trovano pari a 13 reti realizzate Humm Fabienne (FC Zürich Frauen) e Iseni Ardita (FC St. Gallen 1879). Sul podio si trova anche la giocatrice del BSC Young Boys, De Alem da Eira Stefanie con 12 goal.

Classifica
Servette FC Chênois Féminin  32
BSC YB-Frauen  27
FC Zürich Frauen  24
FC Basel 1893  23
FC Luzern   14
Grasshopper Club Zürich 14
FC St.Gallen-Staad  12*
FC Lugano Femminile  0*

*una partita in meno

Per quanto riguarda l’UEFA Women’s Champions League, sia Servette che Zurigo sono state eliminate ai sedicesimi di finale.

Credit Photo: Just Pictures