Bev Priestman è stata nominata nuovo coach della Nazionale Femminile Canadese. Volto noto ai giocatori e fan canadesi sin dai tempi storici come numero 2 di John Herdman, l’allenatrice lascia la sua posizione presso la Nazionale Inglese Under 18.

Succede quindi a Kenneth Heiner-Moller, con il compito di guidare la squadra verso importanti tornei: “Il nostro obiettivo immediato sono i Giochi olimpici di Tokyo 2020 del prossimo anno e successivamente ci stiamo dirigendo verso la FIFA Women’s World Cup 2023, dove alla fine il Canada dovrebbe essere su quel podio. Non vedo l’ora di entrare in contatto con il grande gruppo di staff e giocatori pronti a dirigere nell’anno olimpico del 2021 concentrato e pronto a dare il massimo.”

In precedenza aveva servito come assistente di Phil Neville alla FIFA Women’s World Cup 2019™ in Francia, oltre che Head Coach del settore giovanile calcio canadese e Direttrice del programma.

“È un onore e un privilegio tornare in Canada per guidare un gruppo di giocatori così talentuosi e una squadra con una storia fantastica. Con una grande miscela di esperienza e giovinezza, sono entusiasta di ciò che possiamo ottenere insieme nel prossimo quadriennale. Vorrei ringraziare Canada Soccer per questa fantastica opportunità“, ha affermato l’allenatrice di origini inglesi.

“Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a Bev Priestman al Canada Soccer come Head Coach della nostra squadra nazionale femminile”, ha dichiarato Steve Reed, Presidente del Canada Soccer.

Credit Photo: https://www.thefa.com/