Gli Stati Uniti continuano a far sognare battendo il Cile 3-0 nella fase del Girone F, classificandosi insieme alla Svezia al Round dei 16.
Nuovo record storico con Carli Lloyd che diventa l’unica giocatrice nella storia a segnare almeno un gol in 6 partite consecutive.

Il coach delle americane Jill Ellis commenta così la vittoria:

“Ogni giocatore vuole la stessa cosa, vuole giocare il massimo dei minuti e questo è quello che di sicuro vuole un coach. Il fatto che lei (Carli Lloyd) ha segnato tre gol, non penso che potrebbe trovarsi in una situazione migliore (per iniziare). So anche che è pronta a fare tutto il necessario per la squadra. Christiane Endler è stata fantastica, eravamo consapevoli delle sue capacità, lei è un portiere di livello mondiale. Sapevo che il loro spirito fosse magnifico, tanto di cappello al Cile. Sapevamo che Endler li avrebbe sempre mantenuti in attesa. Per quanto riguardava il ballo del golf, non me ne ero accorta. Se fossa stata Carli, quello sarebbe un urlo rivolto a suo marito. Lui è un grande appassionato di golf…Nel caso non lo sapessi. “

Prossimo incontro per gli Stati Uniti giovedì 20 giugno ore 21.00 contro la Svezia presso Le Havre “State Océane”.