La FIFA ha da poco rilasciato il logo che accompagnerà la FIFA Women’s World Cup 2023, con l’intenzione di celebrare i paesaggi e la storia culturale dei paesi ospitanti Australia e Nuova Zelanda.

E mentre l’organo di governo del calcio mondiale inizia il conto alla rovescia per il più grande evento del calcio femminile, è stato rivelato anche lo slogan del torneo, che sarà: “Beyond Greatness”.

Logo e slogan simboleggiano non solo l’incontro delle migliori squadre del mondo, ma anche lo spirito e i valori dei due paesi ospitanti che si irradiano nel mondo, con il calcio al centro.

Parlando della nuova identità per Coppa del Mondo 2023, Fatma Samoura, Segretario Generale della FIFA, ha detto:

“Il calcio femminile continua a crescere ‘Beyond Greatness’, il nuovo slogan che cattura perfettamente dove la FIFA vuole portare il gioco femminile, ovvero nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio in tutto il mondo. La nuova identità del marchio riflette splendidamente l’espansione del torneo da 24 a 32 squadre ed evoca i colori e la diversità delle squadre nazionali che partecipano alla più importante competizione di calcio femminile. Non vediamo l’ora che inizi!”

La FIFA ha remarcato che i preparativi per la Coppa del Mondo stanno procedendo come previsto con l’obbiettivo di ospitare tifosi da tutto il mondo, nonostante le restrizioni di viaggio attuali dovute alla pandemia di COVID-19.

Australia e Nuova Zelanda stanno costantemente monitorando gli arrivi nei paesi durante la crisi sanitaria globale, ma gli organizzatori del torneo non stanno ancora preparando piani di emergenza in questa fase.

Credit Photo: FIFA – Fédération Internationale de Football Association