Photo Credit: The Philippine Football Federation

Il palcoscenico è pronto per le 23 giocatrici che rappresenteranno le Filippine nella loro storica partecipazione alla Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda.

Il Commissario Tecnico Alen Stajcic ha nominato la sua rosa definitiva domenica scorsa: la capitana Tahnai Annis e la co-capitana Hali Long guideranno le Filippine nel loro debutto nel più grande torneo di calcio femminile del mondo.

L’annuncio arriva dopo che le Filippine hanno concluso le quattro settimane di ritiro a Sydney. La squadra partirà per la Nuova Zelanda lunedì mattina per continuare gli ultimi preparativi, con la prima partita contro la Svizzera fissata per il 21 luglio a Dunedin. Le Filippine affronteranno la Nuova Zelanda il 25 luglio a Wellington, prima di concludere la campagna del Gruppo A contro la Norvegia il 30 luglio a Auckland. Le Filippine terranno il loro campo base ad Auckland durante il torneo.

Ci congratuliamo con le 23 giocatrici che sono state selezionate per le Filippine nella FIFA Women’s World Cup ed esprimiamo la nostra gratitudine alle giocatrici che si sono impegnate e sacrificate per rendersi disponibili durante il processo di selezione“, ha dichiarato il presidente della PFF Mariano “Nonong” Araneta.

Auguriamo alla nostra squadra il meglio mentre si reca in Nuova Zelanda per gli ultimi giorni di preparazione, prima del Mondiale“, ha dichiarato il segretario generale della PFF, Edwin Gastanes.

Le prossime settimane saranno il culmine di un anno e mezzo di duro lavoro, dedizione e sacrificio da parte di ogni membro della nostra squadra“, ha dichiarato il team manager Jefferson Cheng. “Questo gruppo di 23 rappresenta il meglio di noi, il meglio dell’indomito spirito filippino, e sono entusiasta di vederle rendere tutti noi ancora più orgogliosi“.

LA ROSA DEFINITIVA DELLE GIOCATRICI DELLA NAZIONALE FEMMINILE FILIPPINA
PORTIERI: Kiara Fontanilla, Kaiya Jota, Olivia McDaniel
DIFENSORI: Alicia Barker, Angela Beard, Reina Bonta, Malea Cesar, Jessika Cowart, Sofia Harrison, Hali Long, Dominique Randle
CENTROCAMPISTE: Tahnai Annis, Ryley Bugay, Anicka Castañeda, Sara Eggesvik, Quinley Quezada, Jaclyn Sawicki
ATTACCANTI: Sarina Bolden, Isabella Flanigan, Carleigh Frilles, Katrina Guillou, Chandler McDaniel, Meryll Serrano
RISERVE: Inna Palacios, Maya Alcantara, Isabella Pasion