La Nigeria, allenata dal coach Thomas Dennerby, è stata sconfitta per 3 a 0 dalla Germania durante gli ottavi di finale della FIFA Women’s World Cup.
Al termine del match l’allenatore ha parlato della gara, ecco le sue dichiarazioni:

Penso che abbiamo dimostrato al mondo intero che la Nigeria ha una squadra solida e molto migliorata. Certamente non possiamo essere soddisfatti di andare a casa, però dobbiamo anche riconoscere da dove veniamo e penso non fossimo ancora pronte. E’ importante giocare contro squadre di alto livello come la Germania perchè così le ragazze capiscono che anche il più piccolo errore può essere punito. Nel secondo tempo siamo migliorate molto e ora l’obiettivo deve essere quello di migliorare.”

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.