Appartenente al gruppo D (con Scozia, Argentina e Giappone) dei Mondiali di Francia 2019, l’Inghilterra si trova al 4° posto del ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
Presenza nelle ultime edizioni: 4/7
-La prima partecipazione risale al 1995
-Miglior risultato raggiunto: il 3 posto nel 2015

Il suo percorso a Francia 2019
La squadra ha raggiunto la semifinale negli ultimi due maggiori tornei e ha confermato l’ottimo stato di salute nella sua marcia verso Francia 2019. L’11 inglese infatti ha messo a segno in media 3 gol a partita, con il 3 a 0 rifilato al Galles le inglesi hanno potuto festeggiare il pass mondiale con una giornata di anticipo.

Allenatore: Phil Neville
È stato nominato nel gennaio del 2018 e questa si tratta della sua prima esperienza nel calcio femminile. Può tuttavia contare su una lunga carriera da calciatore professionista e ha vinto numerosi trofei con la maglia del Manchester United.

La star: Fran Kirby
Rapida, esplosiva e creativa sono i termini che la descrivono meglio. Era considerata un pericolo per le difese avversarie già dall’età di 19 anni. Ha avuto un ruolo chiave nella qualificazione dell’Inghilterra grazie alle 2 reti messe a segno e ben 5 assist.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.