Speciale Report FIFA “Setting the Pace”: Islanda
La Pepsi Max deild kvenna (Úrvalsdeild kvenna) è la massima serie del calcio femminile in Islanda. Sono 10 i club che hanno preso parte...
Speciale FIFA Benchmarking Report Women’s Football: social media e merchandise nel calcio femminile
I social media sono parte quotidiana della vita delle persone, soprattutto come forte connettore per sviluppare relazioni ed intrattenere. Il calcio femminile segue bene...
Speciale Report FIFA “Setting the Pace”: Ungheria
La Női Nemzeti Bajnokság (Női NB I) è la massima serie del calcio femminile in Ungheria. Sono solo 8 i club che hanno preso...
Speciale FIFA Benchmarking Report Women’s Football: i diritti tv
La capacità di attirare fan attraverso il broadcasting (televisivo o in streaming) è un elemento chiave per costruire una grande comunità di fan. Nel...
Speciale Report FIFA “Setting the Pace”: Germania
La FLYERALARM Frauen Bundesliga è la massima lega del calcio femminile in Germania. I club che prendono parte al campionato sono 12 che si...
Speciale FIFA Benchmarking Report Women’s Football: ricavi, costi e profitto nel calcio femminile
Recentemente il calcio femminile nel mondo è stato protagonista di importanti accordi commerciali e di diritti per trasmettere le partite. Nonostante ciò, solo il...
Speciale Report FIFA “Setting the Pace”: Francia
La Division 1 Féminine è il massimo campionato di calcio femminile in Francia. I club che ne prendono parte sono 12 che si affrontato...
Speciale FIFA Benchmarking Report Women’s Football: il fan engagement nel calcio femminile
Avere fan è sempre importante, sia che si tratti di fan allo stadio che non. Basti per esempio pensare all'importanza dei fan sui social...
Speciale Report FIFA “Setting the Pace”: Inghilterra
La Barclays FA Women’s Super League è la massima serie del calcio femminile in Inghilterra. Nel campionato prendono parte 12 squadre che giocano per 9...
Speciale FIFA Benchmarking Report Women’s Football: gli accordi commerciali nel calcio femminile
Il ruolo delle sponsorship nel mondo dello sport è sempre più rilevante e offre una risorsa di guadagno per un club. Nel calcio femminile...











