La Spagna U17 vince l’edizione 2018 della FIFA Women’s World Cup. Le nazionali spagnole di ogni categoria continuano a dominare la scena internazionale: l’U17 si era già aggiudicata l’europeo, l’U19 ha proseguito centrando un altro europeo e infine l’U20 è arrivata in finale mondiale.

La Spagna si è aggiudicata la Coppa del Mondo dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Messico, che aveva raggiunto la finale per la prima volta nella sua storia. Claudia Pina è stata la vera trascinatrice di questa squadra, giocatrice di straordinaria prospettiva che veste la maglia blaugrana. E’ riuscita a portare a casa lo score invidiabile di 7 reti messe a segno in 6 match disputati, prestazioni che le sono valse anche il titolo di miglior giocatrice del torneo. La calciatrice è stata la protagonista di una squadra dal rullino di marcia impressionante: mai una sconfitta, un solo pareggio e tutte vittorie.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here