La Chinese Women’s Super League della Chinese Football Association è la massima lega del calcio femminile in Cina. I club che prendono parte al campionato sono 10, dove la stagione dura 7 mesi da marzo a settembre. Solo il 10% dei club femminili sono associati con un club maschile. Il 50% degli allenatori ha una licenza da Pro e ben l’80% delle squadre presenta un settore giovanile. Inoltre, nello staff tecnico ben 10.2 è la media di persone che lavorano full-time e 5.2 quella dello staff amministrativo.

Il ricavato medio dei club è stimato a $1.1m e ben il 30% dei club raggiunge il break-even point o hanno un profitto.

La partita con più fan risale al 2019 con 11863 spettatori nel match tra Beijing contro Wuhan. Mentre la media di pubblico durante il 2019 alle partite della massima serie è stata di 1840 persone.

A livello di Nazionale, la squadra femminile si trova al 15esimo posto del FIFA/Coca-Cola Women’s World Ranking.

L’età media delle giocatrici è di 24 anni, dove il 95% utilizza il calcio come fonte di salario principale ricevendo così un salario mensile e un contratto scritto con il club di appartenenza.

Negli ultimi 5 anni vi sono state 3 differenti vincitrici della massima serie del calcio femminile in Cina. L’ultima stagione è stata vinta da Jiangsu Suning.